Prosegue, sempre più fitto, il mistero delle scelte di Amin Younes, che dopo aver concluso l'affare col Napoli, fa di tutto per evitare di approdare all'ombra del Vesuvio, nonostante un contratto firmato. Una nuova, choccante, ricostruzione si legge oggi sulle pagine del quotidiano olandese "De Telegraaf": In un primo momento il calciatore era molto contento di poter andare al Napoli, visto che la squadra era prima in classifica in Serie A e anche l'ex giocatore dell'Ajax Milik gli aveva parlato bene di tutto l'ambiente e affidando al mediatore Innocentin la trattativa.
Ma cosa è successo quando il calciatore è arrivato a Napoli? Secondo i colleghi olandesi il giocatore dell'Ajax è rimasto "scioccato" da "alcuni aspetti della città, secondo lui povera e poco sviluppata; ma soprattutto da un incontro faccia a faccia che avrebbe avuto con un gruppo di camorristi".
Ma non solo. Il quotidiano olandese riferisce pure che la prima chiacchierata con Sarri non andò bene, perchè Sarri gli avrebbe detto che i primi sei mesi sarebbero serviti per ambientarsi e che soltanto in futuro poteva diventare un giocatore chiave della squadra, cosa che non faceva piacere al calciatore che aspirava a giocare il mondiale.
A rivelarlo è Tuttonapoli.net