Ex portiere di Como, Lecce, Genoa e Perugia. Memorabile la sfida contro il Liverpool con la maglia del Genoa, quella sera Simone fu monumentale. In passato dirigente sportivo, il settore finanziario è la sua passione. Simpatico, ma sempre pronto a esternare il suo libero pensiero. Dal gennaio 2020 è ospite fisso della trasmissione Maracanã su TMWRadio.
Ex difensore di Torino, club dove è cresciuto, Empoli, Bari e Palermo. Procuratore sportivo, è stato anche collaboratore di Ariedo Braida e Luciano Moggi. Nel 2018, in diretta televisiva, ha pre-annunciato l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Opinionista televisivo a Italia 7 Gold e da febbraio 2020 è ospite fisso della trasmissione Maracanã su TMWRadio. Diretto, schietto e tosto: uno pronto a fare bufera.
Giocatore e allenatore. Ex difensore e con 483 presenze è attualmente il calciatore più presente nel campionato di Serie B. Brescia e Sambenedettese le sue squadre. Un difensore tosto e mai domo. Da allenatore memorabile la sua esperienza al Piacenza con cui conquista la prima storica promozione in Serie A nel 1993. Tecnico concreto e abile stratega. Attualmente è opinionista televisivo e radiofonico, fa parte della squadra di Maracanã di TMWRadio. Libero e sincero pensatore.
Luca Calamai, fiorentino, 53 anni, giornalista professionista dal 1984, è stato vice direttore della «Gazzetta dello Sport» e responsabile della redazione fiorentina. Nel 2002 ha vinto il premio Ussi sezione “desk”.
Opinionista TMWRadio - Maracanà
Cura la Rubrica Penna e Calamai a Maracanà il lunedì alle 13.35
Ex difensore della Fiorentina e dirigente sportivo.
Opinionista
Direttore di Tuttomercatoweb, esperto di calciomercato, sempre a caccia di notizie. Ha lavorato per molte tv e radio sportive.
Voce e opinionista fisso di TMW Radio e Maracanà
È stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport dal 2005 a 2007, direttore di Tuttosport[1] dal gennaio 2008 al maggio 2012 e direttore de Corriere dello Sport-Stadio[2], dal giugno 2012 a luglio 2015. È stato coordinatore delle strategie editoriali del Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Guerin Sportivo, Autosprint, Motosprint, Auto, AM, InMoto. È tornato a dirigere Tuttosport dal 14 novembre 2015 fino al 22 aprile 2018. Dal 2011 al 2012, e poi successivamente dal 2016 al 2017, riveste l'incarico di presidente della giuria del Premio giornalistico Piero Dardanello.
Editorialista TMWRadio il lunedi alle ore 11
Opinionista Maracaà
Ex calciatore e allenatore di calcio, adesso è un opinionista e cronista televisivo per Sport Mediaset.
Esordisce come calciatore nelle giovanili della Fiorentina, per poi proseguire la sua carriera nella prima squadra viola e, in seguito, nella rosa di Perugia, Verona, Bari e Barletta.
Molto più breve invece la sua carriera di allenatore, prima nella Fiorentina e poi al Milan, sempre a fianco di Fatih Terim.
Già molto impegnato nei programmi tv, decide di dedicarsi alla carriera televisiva, prima negli studi Sky Sport e poi in quelli di Sport Mediaset.
Giornalista Mediaset per 20 anni, inviato nel calcio e grande esperto di tennis. Opinionista TMW Radio persona di spessore sempre pronto a dire la sua senza fare sconti a nessuno. Tagliente e simpatico.
Giornalista ed editorialista sportivo, è stato firma di moltissime testate giornlistiche quali la Gazzetta dello Sport, Il Giornale, il Corriere dello Sport (di quest'ultimo ha coperto anche il ruolo di direttore). Ha creato e diretto il QS Quotidiano Sportivo, inoltre è stato direttore del sito web Quotidiano.net e Calciomercato.com.
Negli ultimi anni appare spesso sui canali Rai come opinionista, oltre a firmare editoriali per le maggiorni testate calcistiche, quali Tuttomercatoweb.com.
D.S. e consulente di mercato. Opinionista ed esperto di calcio africano e internazionale.
Da sempre nei salotti sportivi come opinionista e commentatore (RaiSport, SkySport e SportItalia), ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo per squadre italiane e straniere (Catanzaro, nazionale della Rep. Dem. del Congo, Botev Plovdiv, ...) e di osservatore per i mercati esteri per per Cesena, Juventus e Torino.
Giornalista e conduttore televisivo. Nel 1988 per Tuttosport segue Juventus e Torino. Ha partecipato alla trasmissione Il processo di Biscardi come esperto di calcio mercato nelle edizioni 2003, 2004 e 2006. Nel 2009 è il primo giornalista delle emittenti lombarde a ricevere la menzione speciale con l'Ambrogio d'oro dal Comune di Milano. Dal 2010 è direttore di Telelombardia e fa nascere Top calcio 24, canale che nel 2016 diventa nazionale. Una voce autorevole e schietta con la giusta ironia.
Opinionista a Maracanà
Mario Tenerani, firma de Il Giornale, giornalista sportivo e accanito tifoso viola. Editorialista di Firenzeviola.it, da anni collabora con Tuttomercatoweb.com
Opinionista a Maracanà
Ex DG FIGC. Una vita in azzurro: dalla Nazionale di Vicini fino alla Coppa del Mondo del 2006. Opinionista pungente, sincero e sempre pronto a esternare il suo libero pensiero. Il sorriso e la semplicità lo accompagnano in ogni dibattito.
Opinionista a Maracanà
Giornalista laureato in Giusrisprudenza, speaker radiofonico da 20 anni e conduttore televisivo. Collobaorazione con diversi quotidiani ed agenzie di stampa. Ama la tattica.
Conduttore di " A Tutta C"
Avvocato, specializzato in diritto sportivo, direttore sportivo e opinionista. Nel suo programma, Scanner, racconta il dietro le quinte del campionato italiano, quello che solitamente non conosciamo.
Giornalista radiotelevisivo presso Sky - Ceo & Founder La Giovane Italia
Opinionista a Maracanà
Ex calcaitore della Roma con cui debutta all'età di 16 anni. Gioca a calcio fino al 1995, la sua carriera si ferma a causa di un infortunio.
Dopo l'attività agonistica inizia a collaborare per varie testate con partecipazioni a trasmissioni radio-televisive locali e nazionali. Nel 1998 entra a Stream, piattaforma satellitare, dove si occupa prevalentemente di calcio estero come producer e come giornalista con servizi sportivi incentrati soprattutto su Lazio e Roma. Dal 2003 lavora nella redazione sportiva di Sky Sport sotto la direzione di Giovanni Bruno, poi di Massimo Corcione e di Andrea Zappia. Svolge attività di inviato sulla Roma con servizi da Trigoria, bordocampi delle partite e interviste. Partecipa alle edizioni del primo telegiornale sportivo “Sportime” sia nel ruolo di conduttore che in quello di redattore-inviato. In questo periodo realizza anche interviste esclusive. Da segnalare lo scoop internazionale legato all'addio di Beckham passato dal Real Madrid ai Los Angeles Galaxy emerso in seguito a un'intervista all'allora direttore sportivo Predrag Mijatović. Realizza la prima intervista esclusiva a Francesco Totti per conto di SkySport. Dal 2010 passa alla redazione sportiva di Skytg24 e attualmente lavora in Skytg24 Mattina dove intervengono a volte ospiti sportivi di primo piano sui vari temi d'attualità (allenatori, presidenti, calciatori etc.). Rilevante la partecipazione di Tommy Smith, campione olimpico dei 200 metri a Messico '68, simbolo della lotta contro il razzismo dagli studi di via Salaria a Roma.
Ha raccontato da inviato sul posto per Skytg24 tre mondiali di calcio: Germania 2006 (con l'Italia campione del mondo vittoriosa in finale sulla Francia ai rigori), Sud Africa 2010, Brasile 2014, oltre ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012.
Dal 2017, è il presentatore del pre e post match su Roma TV.
Dal 2021 entra a far parte del format Maracanà condotto da Marco Piccari su TMW Radio con il ruolo di co-conduttore.
Giornalista Professionista dal 2007 dopo una lunga gavetta presso agenzie di stampa (Rotopress, Chilometri, MediaPress 2001), tv (RetePiù Italia, Televomero, Gente di Mare tv) e radio (Radio Romantica e Qlub Radio). Dopo diversi uffici stampa presso personaggi politici svolgo una breve e a dir poco intensa esperienza esperienza come Addetto alla Comunicazione alla Camera dei Deputati presso Palazzo Marini. Non lo rifarei...
Laureato in lettere con una tesi dal titolo emblematico: Gianni Brera (1919-1992): una vita spesa a raccontare il calcio. Sì, Gianni Brera, il maestro.
Giornalista scrittrice e opinionista radio e TV. Autore della trasmissione " Sconcerti Quotidiani" con il direttore Mario Sconcerti. Collaborazione con diverse testate tra cui Corriere dello sport, Libero, Tutto Sport, Il Messaggero, Tgcom Sky, e La Domenica Sportiva. Ex Direttore della comunicazione del Palermo Calcio( 2011-13) 5 libri pubblicati con la Castelvecchi.
Classe 2001, assuefatto di calcio italiano ed estero. Cresciuto nel Piccolo Gruppo di Michele Plastino, già con esperienze in radio, tv, telecronaca e scrittura. Narrare lo sport più bello del mondo come primordiale vocazione.
Conduttore " A Tutta C" - " EuroMaracanà"
Direttore TMWRadio e conduttore della trasmissione Maracanà, Storie di calcio, EuroMarcanà e Motor Valley
Giornalista pubblicista dal 2002. Telecronista Mediaset Premium dal 2006 al 2018 (Serie A, B, Champions League, Europa League, League1, Scottish Premierschip), redattore della trasmissione La Tribù del Calcio dal 2010. Grande estimatore del calcio internazionale. In passato cronista delle gare di Roma e Lazio per T9, Retesport e Radio Meridiano 12. Conduttore di trasmissioni sportive radiofoniche, inviato al Mondiale Superbike del 2008 e ha curato la realizzazione di numerose collane di Dvd allegate alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport. Il running e la bici sono la sua passione. "Corro, sudo e fatico prima poi arriverò al traguardo."
Giornalista pubblicista dal 2011, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ho cominciato il radio con Retesport e col calcio per poi passare a Il Romanista. Dal 2012 collaboro con Leggo nella redazione sportiva, a TMW Radio fin dai suoi esordi nel 2016. Dalla F1 alla MotoGP, dal rugby allo sci, passando per tennis, ciclismo e volley: lo sport a 360° è la mia passione.
Conduttore Motor Valley
Mi piace scrivere, perché permette di ricordare e azzerare le distanze. Mi piace raccontare, perché è come vivere tante volte. E amo il calcio: in ogni sua sfumatura, ogni sua declinazione. Laureato in Comunicazione, redattore e conduttore di TMW Radio.
Conduce Football Rewind