TMW Radio
News
Scudetto, ormai è lotta a tre: quale la più affidabile? Così votano gli opinionisti di TMW Radio
10 mar 2025 17:15Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Con la vittoria netta dell'Atalanta sulla Juventus, è chiaro che per il discorso Scudetto rimangono in tre in corsa. Ma quale è la squadra più affidabile al momento tra Inter, Napoli e Atalanta? Lo abbiamo chiesto alle voci di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Il fattore calendario potrebbe incidere, ma è relativo per l'Atalanta. E' tutto più equilibrato e incerto, ma le squadre del Gasp volano di solito in questo ultimo periodo. Però il Napoli è in leggero vantaggio, anche se massimo rispetto per l'Inter".

Daniele Garbo: "Vedo favorito il Napoli, che ha un calendario più semplcie, mentre chi avrà impegni più difficili è l'Inter, visto che c'è la Champions e la Coppa Italia di mezzo. Gli infortuni sono un segnale inquietante per i nerazzurri".

Massimo Bonanni: "Se andiamo a vedere il fine settimana, la squadra che ha lasciato più il segno è proprio l'Atalanta. Io continuo a dire che sta facendo qualcosa di straordinaria ma ha più scontri difficili di Napoli e Inter, con la prima maggiore indiziata alla vittoria. Per me l'Inter rimane la favorita".

Gianni Bezzi: "In questo momento mi convince di più il Napoli. Lo vedi dal modo in cui esulta Conte, ogni step importante che fa il tecnico si rende conto che questa squadra può giocarsela sul serio. L'Inter? Inzaghi lo vedo troppo nervoso, col Monza ha fatto uno show".

Massimo Orlando: "Il Napoli sta volando, con un Lukaku ritrovato. Vedo la squadra di Conte favorita".

Massimo Brambati: "Io continuo a dire Inter, ma ora l'Atalanta ha entusiasmo e deve cercare di indirizzarlo in energia positiva. Domenica c'è uno scontro importantissimo dove l'Atalanta si gioca tantissimo. Se vinci, certifichi che ti giochi lo Scudetto. E continuo a dire che il Napoli sta facendo miracoli".

Bruno Longhi: "La Juventus è una squadra che ha vissuto di continue rotazioni, ma quando affronti l'Atalanta non c'è trippa per gatti. Abbiamo visto cosa è successo al Leverkusen lo scorso anno in finale di EL. C'è da dire poi che i ragazzini della Juve, dopo il 2-0, hanno cominciato a giocare anche contro il pubblico, quindi vanno dati i giusti demeriti a Motta ma anche i grossi meriti all'Atalanta, che è una squadra di super livello europeo. Il Napoli continua su una media scudetto, l'Inter è lì, non mi ha particolarmente esaltato la sua stagione anche per colpa degli infortuni, ma è un'Inter che ha sempre dato l'impressione di pensare alla partita successiva, con tanti cambi e poco gioco spettacolare. ma l'Inter, con tutti gli impegni e infortuni ha già fatto molto".

Daniele Petroselli