TMW Radio
News
Sarri: "La Panchina d'Oro la meritava Motta". Così la pensano gli opinionisti di TMW Radio
25 mar 2025 17:05Calcio
© foto di Federico De Luca 2025

Maurizio Sarri, a margine della premiazione della Panchina d'Oro, ha detto che questo riconoscimento per la scorsa stagione (poi andato a Simone Inzaghi) sarebbe stato giusto darlo a Thiago Motta per quanto fatto col Bologna. Ecco cosa ne pensano le voci di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Gasperini, perché ha fatto un'impresa clamorosa in EL. Ma ci sta anche Thiago Motta per quanto fatto a Bologna. Non avrei mai votato Motta, perché mi ricordo un Bologna in difficoltà nell'ultima parte che avrebbe rischiato se il campionato fosse andato avanti. E non è stato spettacolare, come si racconta".

Paolo Pacchioni: "Io avrei votato Gasperini per la vittoria dell'Atalanta in Europa League. Thiago Motta ha fatto un campionato straordinario, ma forse l'esperienza alla Juve ha condizionato. Anche inconsciamente è anche condizionato da quanto successo dopo". 

Ricky Buscaglia: "Avrei votato anche io Motta per quanto fatto a Bologna".

Franco Ordine: "Era il primo Scudetto dell'Inter dopo diversi anni, il primo anno era stato scottato dalla corsa col Milan, per me Inzaghi lo ha meritato".

Simone Braglia: "Se è il premio per le vittorie, allora va bene Inzaghi, che ha vinto lo Scudetto. Ma per me meritava nettamente Gasperini, se prendiamo in considerazione anche altri parametri".

Guido De Carolis: "L'avrei data a Gasperini, perché ha vinto l'EL. Se parliamo solo di campionato allora Motta, che ha fatto l'impresa col Bologna".

Alberto Polverosi: "A Thiago Motta, perché abbiamo visto cosa ha fatto. E' stato penalizzato da quanto successo quest'anno. Lui però ha fatto meglio di tutti lo scorso anno".

Marco Piccari