Il giornalista e radiocronista Franceco Repice è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Lazio-Atalanta: la Lazio può rimanere lì ad alta quota?
"Uno dei primi tempi più belli mai commentati. La Lazio deve rimanere lì, sono convinto che adesso le coppe cominceranno a togliere qualcosa a Inter e Atalanta. Credo che la Lazio debba assolutamente fare qualcosa sul mercato per poi azzannare il bersaglio grosso. Non ci metto la Juventus perché lo dico dall'inizio che non è da Scudetto".
Cosa aggiunge sulla Juventus?
"Sta prendendo troppi gol ultimamente e prima non era così. Avere uno davanti come Zirkzee ti aiuta a giocare in un certo modo, ma quando non ce l'hai è difficile giocare come vuole lui. E non me ne voglia Vlahovic".
Come arriva la Roma al derby?
"Ranieri sta provando a vincere le partite, ha capito che deve rischiare qualcosa per sbloccare la squadra, ma serve qualcosa che dia una svolta a questa stagione terribile. Magari anche a costo di rischiare qualcosa. E' ancora una Roma malata, ma guardando a un mese fa era qualcosa di terrificante quella squadra. Ho visto dei miglioramenti netti, adesso si capisce qualcosa di più, la Roma prende dei rischi che prima non poteva prendersi e oggi sembra una squadra che può dare qualcosa. Prima era una squadra allo sbando".
Che ne pensa dell'esonero di Fonseca?
"E' andato in panchina da esonerato senza saperlo. Puoi fargli fare poi la conferenza stampa? Ma perché?".