
Un 3-0 senza discussione quello rifilato dalla Fiorentina all'Inter al Franchi. E ci si chiede allora se questa sconfitta può lasciare il segno in casa nerazzurra in chiave Scudetto. Ecco cosa ne pensano le voci di TMW Radio.
Ricky Buscaglia: "Il parallelismo con la partita di Bologna c'è, ma qui mancano molte più partite. Per me sarà un campionato che si deciderà punto a punto e d'ora in poi approcci così non sono tollerabili. L'Inter a gennaio non è la prima volta in cui fa fatica, se vediamo il calendario. Sono state più le volte in cui ha faticato. Serve lunedì sera una risposta importante".
Massimo Bonanni: "Non pensavo a un ko del genere. Grandi meriti di una Fiorentina che si è messa, ha vinto tutti i duelli, ha giocato e vinto tanti duelli. Grandi complimenti a Palladino e alla squadra. A Milano dall'Inter mi aspetto un piglio diverso, oggi non può più sbagliare. Ora deve rincorrere sul serio e il Napoli è in vantaggio. L'ultima volta che è stata in questa situazione non ha vinto lo Scudetto".
Stefano Impallomeni: "E' una vittoria enorme e una sconfitta enorme. Pensavo a una partita difficile ma non fino a questo punto. Viola a corto di uomini ma non di idee. Ha fatto un 4-4-2 piatto, ma ha atteso e ha avuto più corsa, aggressività e ha vinto. per l'Inter? Stiamo cauti ma è un crocevia fondamentale questo. E' stata una sveglia colossale che deve mettere all'erta Inzaghi. Rischia di non vincere lunedì. E Palladino ha quel dna e quella partecipazione fisica da allenatore vero. Firenze ha trovato un allenatore tosto".
Arturo Di Napoli: "Ci può stare in campionato un passo falso, ci sono partite dove non gira niente. E' un'Inter troppo brutta per essere vera. E' una sconfitta brutta ma salutare. Hanno incontrato una squadra che si è ripresa da un momento difficile, ma ci può stare. Al di là della sconfitta, l'Inter ha un gioco di movimenti, interscambi, che ridurlo a un modulo tattico è riduttivo. Però è chiaro che l'Inter ora la sente la pressione del Napoli, perché è una squadra solida, che fa risultati importanti. E' un duello bello che durerà fino alla fine. Per me non ci saranno strascichi".