TMW Radio
News
Più Tudor, meno Juve. Bene Yildiz
29 mar 2025 20:07Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima Juve di Tudor contro il Genoa parte con il 3-4-2-1, il marchio di Igor. Kelly gioca come braccetto di sinistra, mentre a centrocampo ci sono Nico sulla destra, McKennie a sinistra e Locatelli in mezzo con Thuram. Sulla trequarti spazio a Koopmeiners e Yildiz, mentre in attacco torna Vlahovic, molto stimato da Tudor.

TATTICA

La Juve parte forte: squadra subito aggressiva sui portatori di palla e linea alta. L'uno contro uno si vede sin dall'inizio. L'obiettivo è spaventare l'avversario e imporre il gioco, ma il Genoa, dopo 12 minuti, esce bene e prende campo. Nico sulla destra è il più ispirato: quando accelera fa paura. Yildiz parte largo a sinistra, si accentra e svaria anche sulla destra, godendo di grande libertà. Il Genoa costruisce meglio e con sicurezza. Frendrup prova due conclusioni in porta, una delle quali pericolosa. L'iniziativa è dei rossoblù e, quando la Juve sembra in difficoltà, ci pensa Tudor ad accelerare una rimessa in gioco. Il pallone arriva a Yildiz.

GIOCATA - minuto 25

Il fantasista della Juve, defilato a destra, compie una giocata da numero 10 e porta avanti i suoi. È il momento più bello del primo tempo.

TATTICA

Il Genoa rientra dagli spogliatoi con più qualità e personalità, cercando di contrastare l'uno contro uno bianconero allargando il gioco. I rossoblù alzano il baricentro e la Juve fatica. Nella difesa bianconera, Viera soffre Pinamonti.

PRIMO TEMPO

Il Genoa costruisce e prende campo, mentre la Juve assomiglia ancora troppo a quella del recente passato. Fortuna che c'è Yildiz.

TATTICA

Nella ripresa, il Genoa riparte come aveva finito: squadra alta, pressing asfissiante che non lascia respirare la Juve. Gli ospiti giocano con disinvoltura e mostrano una condizione nettamente migliore. Dopo 10 minuti costruiscono un'azione di grande qualità che porta Pinamonti vicino al gol.

Nella Juve si vede solo Yildiz: è il più brillante in attacco, mentre Vlahovic sbatte contro De Winter. Al 63', Viera inserisce il giovane Venturino per dare più dinamismo in avanti. Tudor risponde togliendo un opaco Koopmeiners, che si era segnalato solo per un tiro sbilenco nel primo tempo, inserendo Conceição al suo posto. La Juve lotta, il Genoa gioca.

FINALE PARTITA

La Juve vince di cortomuso, ma pretendere di più da questa squadra, in questo momento, è difficile. Si vede più Tudor che la squadra. Bene Yildiz, ma per conquistare il quarto posto servirà molto di più.

Pagelle:

Yildiz illumina

 

Vlahovic arruffone

 

Koopmeiners opaco

 

Masini tuttofare

 

Frendrup presente

 

De Winter guardiano

 

Venturino vivace

Redazione TMW Radio