A L’Editoriale a TMW Radio è il turno del direttore Marco Piccari, queste le sue parole:
In mattinata è arrivata la notizia della scomparsa di Aldo Agroppi
"Abbiamo avuto dei bei momenti con lui che ci portiamo nel cuore. Abbiamo avuto la fortuna di fare questo lavoro con personaggi davvero grandi. Ahimè stiamo perdendo in questi anni personaggi importanti che hanno lasciato un segno profondo sia nel calcio giocato che nelle comunicazione".
Cosa ci può riservare questo mercato di gennaio?
"Quest’anno soprattutto per le nostre big ci possono essere delle scelte importanti. C’è la situazione della Juventus, quella del Napoli. Bisogna vedere anche le romane perché pare che Frattesi voglia giocare di più e ci sia la Roma, alla Lazio piace Fazzini. Resta il punto interrogativo Atalanta visto che Gasperini ha chiesto un attaccante".
Sulla situazione di Raspadori? Le piace l’idea di vederlo a centrocampo?
"A me piace molto come giocatore ma non riesco a capire dove e come deve giocare. A me sembra più offensivo ma magari Conte tira fuori il coniglio dal cilindro. Io sono dell’idea di tenerlo. Lì davanti se dovessi privarmi di qualcuno sceglierei, per caratteristiche, Simeone".
Con Conceicao possono cambiare le prospettive sul calciomercato del Milan?
"L’allenatore che arriva potrebbe anche cambiare linea su alcuni calciatori. Conceicao è uno che vuole una difesa solida e compatta e per me Tomori potrebbe essere rilanciato da lui".
Dalla semifinale di Supercoppa tra Atalanta e Inter che si aspetta?
"Questa partita va oltre la Supercoppa. La prima volta che si sono sfidate in campionato in questa stagione l’Inter ha surclassato l’Atalanta, anche se per me la Dea non era ancora questa. Questo risultato ci dirà anche tanto per il campionato. L’Inter in questo momento la vedo come una squadra che riesce ad andare anche senza spingere troppo. L’Atalanta la vedo più affaticata, anche se comunque nonostante ciò ha vinto due partite e pareggiato una".
Lautaro si sbloccherà?
"Secondo me il vantaggio di avere Lautaro è che mi sembra lui non abbia l’ansia del gol. Mi sembra che siamo più noi ad avere l’ansia per il suo gol. Facendo un paragone Vlahovic è uno che vive per il gol mentre Lautaro sa più aiutare la squadra. È normale che se si aggiungesse anche lui nel fare gol l’Inter avrebbe un’arma ulteriore".
Per Zaniolo può essere l’occasione di giocare da titolare?
"Ci potrebbe stare una scelta del genere anche se Zaniolo a gara in corso mi sembra davvero un’arma importante. Lookman comunque è un giocatore straordinario. De Ketelaere anche sta facendo bene, tranne nella gara contro la Lazio in cui Romagnoli lo ha bloccato molto bene. Insomma mi aspetto che scelga questi due e Zaniolo entri a gara in corso".