
A L’Editoriale a TMW Radio è il turno del direttore Marco Piccari, queste le sue parole:
Che Inter si aspetta nella gara di stasera?
"Mi aspetto un’Inter veemente e che si vuole super prendere la partita. L’occasione per i nerazzurri stasera è molto importante".
Stasera non potranno giocare i nuovi acquisti della Fiorentina. Guardando alle prossime però che cosa si aspetta?
"Sono molto curioso in generale di vedere come i nuovi arrivi si inseriranno nella Fiorentina. Sono dell’idea che Palladino sul mercato abbia anche cercato calciatori per tornare al suo modulo con la difesa a 3. Sono curioso di capire cosa farà Fagioli perché sinceramente mi è anche un po’ dispiaciuto di questa cessione della Juventus e gli auguro davvero di fare benissimo".
Ieri per la prima volta abbiamo visto i nuovi arrivi del Milan, che impressione le hanno fatto?
"Molto belli da vedere. Questo impatto è stato davvero importante ma poi ci dovranno essere degli equilibri in campo. Il Milan è bellissimo da vedere ma deve trovare equilibrio, che come ha detto Conceicao è fondamentale. Vedere in campo Leao, Pulisic, Joao Felix e Gimenez è bellissimo ma chi difende?".
Abbiamo visto addii importanti come Calabria al Milan e Danilo alla Juventus, scelte giuste?
"Io sono con gli allenatori. Se fanno una scelta così importante in un gruppo si prendono le loro responsabilità e devono farlo. È una scelta dolorosa ma a un certo punto i sentimentalismi vanno messi da parte".
Conte dopo questo calciomercato può cambiare?
"Non ci caschiamo su questa storia dei rinforzi. Va benissimo dire che ci si aspettava qualcuno meglio di Okafor ma non ci si può cascare nel giochino che il Napoli non può fare 15 partite e lottare per lo Scudetto. Anche senza un rinforzo a livello di Kvara il Napoli può lottare per lo scudetto".