
Durante la trasmissione “A Tutto Mercato” a TMW Radio è intervenuto l’avvocato Ernesto Paolillo per commentare vari temi.
Un commento sul girone dell’Inter di Champions League?
"È chiaro che è un girone abbastanza difficile. Tutto sommato però è quello che impone più concentrazione e più studio, perciò se i nerazzurri vogliono dimostrare che la volontà è quella di diventare grandi questa è l’occasione giusta. Giocare a Monaco e a Barcellona non sarà semplice. Io mi ricordo l’ultima volta che l’Inter ha affrontato Bayern Monaco e Barcellona. Quella stagione l’evento che cambiò tutto fu la partita a Kiev. Sulla carta il girone è difficilissimo ma va combattuto fino alla fine".
Sui gironi delle altre?
"La Juventus ha un grandissimo avversario ma la possibilità di arrivare seconda è molto alta. Discorso molto simile per il Napoli. Il Milan anche ha un girone non facile ma la possibilità di arrivare secondo è altissima. Alle italiane tutte poteva andare sicuramente meglio".
Che cosa si aspetta da Lazio-Inter di domani sera?
"Primo test complicato della stagione ma leggendo la formazione dell’Inter non penso possa fare brutta figura a Roma. Io sono molto ottimista. Io sono dell’idea che questo campionato la vera differenza è la prima parte e sarà fondamentale fare molto bene".
Un giudizio sul mercato dell’Inter?
"Penso ci siano più risorse dalla panchina della scorsa stagione. Questo mercato è stato come quello scorso. Si è dovuto vendere per poter comprare. Anche questo come quello dello scorso anno è stato condotto egregiamente da Marotta. Non poteva fare di più perché non ci sono i fondi. è stato molto bravo anche a convincere e a tenere duro per la conferma di Skriniar visto che era sfumato il sostituto. Marotta sta facendo un grandissimo lavoro visto che fa parte di una società che non spende".