Vittoria importantissima per il Napoli di Antonio Conte che si riprende la vetta della classifica insieme all’Atalanta. Gli azzurri sbagliano un rigore nel primo tempo ma non si arrendono e si conquistano la vittoria con un gol allo scadere di Raspadori, uomo al centro anche di discorsi di mercato.
CONTE 7 CAMBI AZZECCATI - La partita la vince lui con l’inserimento di Raspadori e Politano. Il Napoli, infatti, stava creando e facendo bene ma non era mai arrivato con enorme pericolosità, se non per il calcio di rigore. Con il loro ingresso Neres cambia fascia e proprio il brasiliano è bravo a mettere in mezzo un pallone che Raspadori deve solo mettere in porta.
LUKAKU 6.5 IL MIGLIORE NONOSTANTE IL RIGORE - Se il risultato fosse stato diverso anche i discorsi intorno a lui sarebbero diversi. Oggi, però regala la prestazione migliore di tutta la stagione. Sbaglia il rigore, è vero, ma è l’unico pericoloso. Nei minuti finali regala una sprint contro tutta la difesa del Venezia da stropicciarsi gli occhi.
VENEZIA 5 SEMPRE BENE MA POCHI PUNTI - Ripensando a questi mesi è davvero difficile trovare una partita giocata male dal Venezia. Va detto, però, che sono davvero poche le volte che le prestazioni si sono trasformate in punti. Per il futuro si può giocare anche peggio ma portare a casa il risultato.