
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.
Sorpasso Inter nella settimana del big match contro il Napoli:
"Arriva la partita che può ridare la svolta, anche se ho visto il Napoli col Como e non ho capito l'atteggiamento. Bene il primo tempo, molto aggressivi, poi sono crollati. Spero ritrovino la condizione, perché le motivazioni ci saranno naturalmente. E' il messaggio di una squadra non più compatta. Mi aspetto una reazione di cuore, ma è un Napoli in difficoltà".
Chi sta meglio lì davanti?
"La Lazio fatica, il Napoli perde, la Fiorentina perde, le partite ora sono tutte alla pari. Se non dai quel qualcosa in più o trovi la giocata del campione, si parte da 50 e 50 anche se ti chiami Inter o Napoli. Quelle che lottano per non retrocedere non le ho mai viste così in partita. Napoli e Inter hanno rimesso in gioco l'Atalanta. Se dovessero pareggiare Inter e Napoli e l'Atalanta vince va a -1 dalla vetta".
Come può gestire l'Inter l'impegno di Coppa Italia?
"E' un po' di intralcio, mi aspetto un massiccio turnover ma ci sta. La rosa profonda l'Inter ce l'ha e può giocarsela comunque contro la Lazio. Sicuramente vuole giocare su tutti i fronti ma nel caso può sacrificare la Coppa Italia".
Se Inter e Napoli pareggiano, la Juve può tornare nel giro Scudetto?
"Occhio a chi è davanti, se ti trovi la Juve vicina nlle ultime partite...Con tutti i suoi problemi la Juve ha un suo gioco. Tutti dovrebbero tenerla in considerazione se si avvicina. Fisicamente sta bene, vince su campi difficili, è vero che dovrebbero crollare in tre, ma le partite sono difficili per tutti e trovarti a 3 punti è un attimo".
Se la Juventus avesse avuto Kolo Muani dall'inizio, lottava per lo Scudetto: è d'accordo?
"Sì. Se uno ricorda i pareggi della Juve e ne metti tre in meno, a tenersi larghi, la Juve sarebbe lì. Con un Vlahovic pungolato e carico quando chiamato in causa poi...Con questo giocatore qualche pari in meno lo avrebbe fatto e quindi sarebbe lì a giocarsela".
Un pensiero sul momento negativo del Milan?
"Non vedo l'ora che finisca il campionato. Non ho più parole, perché continua a essere sbilanciato, prende ripartenze clamorose. Sul secondo gol ti insegnano di metterti davanti al calciatore per non far battere, Thiaw era a parlare con l'arbitro. Mi sembra una polveriera la squadra, non funziona nulla. E anche l'allenatore ha perso un po' la testa. C'è da fare un bel pacchetto, vendere qualche big e rifare la squadra".