A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.
Napoli, come ha visto Neres? Meglio lui ora di Kvara?
"Dovrebbero giocare entrambi per me. Politano è più bravo in fase di non possesso am quando hai anche un Neres così devi utilizzarli. Oggi però rende di più di un Kvara che è in difficoltà. E' un giocatore che cominciano a conoscerlo, trova pochi spazi".
Che succede al Milan?
"Le responsabilità al tecnico vanno datte. E' vero, la società non lo supporta, c'è confusione, ma è dall'inizio dell'anno che Fonseca ha problemi con i giocatori. Vuol dire che non è riuscito a creare un gruppo. Magari non è all'altezza di Inter, Atalanta e Napoli, ma non puoi trovarti così distante dalla vetta. Perché tenere fuori Theo se non hai nessuno poi?
Rapporto rosa-risultati: chi sta sbagliando di più tra Motta e Fonseca?
"Fonseca sembra non avere soluzioni, non ha idee e la squadra in mano".
Atalanta, importante vincere partite anche soffrendo:
"E' un segnale che l'Atalanta quest'anno ragiona anche da grande. Prima aveva sempre bisogno per dominare di andare a mille all'ora, invece in certi momenti ci vuole anche un minimo di fortuna e un gioco diverso .Questa Atalanta che sa vincere anche nelle difficoltà mi fa pensare che fino alla fine sarà lì".
Juventus, come può cambiare questa squadra?
"Negli ultimi 30 metri ha i giocatori per fare qualità, ma non ci arriva con facilità. Ed è questo il problema. Motta al Bologna aveva giocatori che iniziavano l'azione, poi centrocampisti che vertticalizzavano e cambiavano posizione, esterni che funzionavano. Qui invece mancano certe cose ancora. I problemi sono più centrocampo e difesa, dove non si riesce a trovare quel tipo di gioco che vorrebbe".
Si aspettava di più dopo 16 partite?
"Bisogna aver pazienza, perché c'è stato un cambiamento ed era giusto anche così, perché era finito un ciclo. Qualche acquisto è stato sbagliato, va detto ormai, però nel progetto Motta ci credo. Certo è che se Lazio e Fiorentina reggono, non puoi più sbagliare nulla nel girone di ritorno".