TMW Radio
News
M.Orlando: "Milan, è un bivio con l'Atalanta. Juve, Motta ora deve svoltare"
06 dic 2024 15:44Calcio
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Massimo Orlando ha commentato i temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Stasera Atalanta-Milan: chi prenderà la direzione giusta?
"Il bivio è solo per il Milan. Se non dovesse vincere, ma anche pareggiare, non servirebbe a niente. Mi aspetto una bella partita, il Milan è in crescita, il centrocampista in più dà stabilità ma è il Milan che deve fare tre punti disperatamente. L'Atalanta se pareggia è sempre lì".

Chi può essere la chiave del match?
"Io vedrei Reijnders, giocatore fantastico che non fa bene tutte e due le fasi. Bravissimo nell'inserimento, fa gol, ma per essere completo serve anche difendere. Se giocasse all'Atalanta con De Roon ed Ederson, tatticamente perfetti, renderebbe alla grande".

Un pensiero sul ko del Napoli in Coppa Italia?
"Devi puntare anche alla Coppa Italia, visto che non hai l'impegno dell'Europa. E' fantastico Conte, ma qui l'ha gestita male. Anche per rispetto di chi non gioca mai, ha fatto capire che per tanti altri non ci sarà mai spazio".

Juventus-Bologna, Motta osservato speciale:
"Motta ha delle attenuanti, però bisogna che porti a casa qualcosa di più. Deve svoltare. Finora gli do un 6, ma alla Juve devi arrivare all'8 sennò è difficile. Con il Bologna però sarà dura. Almeno torna Vlahovic, ma sarà una partita tosta. Il Bologna".

Koopmeiners sottotono: dipende dal suo ruolo o da altro?
"E' stato sopravvalutato. E' stato pagato troppo e c'è troppa aspettativa. Ci si aspetta troppo da un giocatore bravissimo ma che non vale quello che tanti pensano. Locatelli? Se sei alla Juve non puoi fare solo il mediano che rompe il gioco. Devi essere più completo e mi sembra che nella crescita si sia fermato".

Daniele Petroselli