
L'ex calciatore Massimo Orlando ha commentato i temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
Inter e Napoli, continua la corsa Scudetto:
"Il Napoli sulla carta aveva la sfida più difficile, ma abbiamo visto un Milan che forse non vede che finisca al più presto la stagione. Deve già pensare alla prossima stagione. L'Inter bene, ha ritrovato condizione, un Dimarco arma in più poi. Non vedo come l'Inter possa perdere lo Scudetto. Se dovesse perdere il campionato è solo perché alcune cose gli sono girate veramente male".
Guardando il calendario, l'Inter avrà la Champions e la Coppa Italia:
"Vogliono vincere tutto. In queste situazioni la penso come Sommer, vogliono davvero raggiungere ogni obiettivo. Hanno il derby in Coppa Italia, se fosse stata un'altra sfida magari potevano abbassare le difese ma con il Milan hanno motivazioni extra. E Inzaghi ha la rosa per gestire questa fase di stagione".
Milan, terrebbe Leao?
"Avessi avuto il 10-20% delle sue qualità. Ne abbiamo visti pochi con le sue qualità. Bisogna cambiare però, a certi giocatori sembra importare poco ora, vedi anche Theo Hernandez. Va fatto un bel pacchetto e si deve comprare bene poi".
Juventus, vittoria alla prima di Tudor:
"Bravo perché era una vittoria troppo importante, per Tudor, per il gruppo. Non mi convincono i due esterni di centrocampo, Gonzalez e McKennie, ma molto probabilmente deve ancora trovare i giocatori giusti in certi ruoli per il suo gioco".
Che succede a Koopmeiners?
"Non si vede neanche una giocata. Che sia bravo nessuno lo mette in dubbio, non è un campione perché uno così non sbaglia un'annata intera. Quando un giocatore è in difficoltà, ha paura e al primo pallone si sente lo stadio mormorare, credo che sia entrato in un loop difficile da gestire. Per me la sua stagione sia finita, ma va recuperato perché è stato un investimento importante. Sembra un pesce fuor d'acqua in questa Juve".