TMW Radio
News
LAZIO, CI PENSA PROPRIO LUIS ALBERTO: 1-0 A MARASSI
19 apr 2024 20:26Calcio

GENOA-LAZIO 0-1 Luis Alberto 66’
COMMENTO
La Lazio porta a casa tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. A decidere è proprio Luis Alberto, dopo una settimana che lo ha visto protagonista per il suo futuro e dopo che oggi non gli è stata data la fascia di capitano. Il Genoa continua a dimostrarsi un osso dura da battere. Per gli uomini di Tudor l’avvicinamento alla semifinale di ritorno contro la Juventus è sicuramente positivo. Martedì riuscire a passare il turno, dopo il 2-0 per i bianconeri all’andata, sarebbe davvero un’impresa. Le ultime prestazioni, però, lasciano un lumicino di speranza.


LE PAGELLE
GENOA
DE WINTER 6 PROMESSA - Stagione positiva e grandi aspettative per il suo futuro. Sbaglia pochissimo ed è sempre ben posizionato. Anche oggi riesce a prendere la sufficienza.
SPENCE 5.5 SI PERDE - È uno dei giocatori più in partita nei minuti iniziali. Con l’andare avanti della gara, però, gli vengono prese le misure e non è più protagonista.
EKUBAN 5 SPRECONE - Nel primo tempo la Lazio lascia delle praterie ma non vengono sfruttate. Ekuban in contropiede tre contro uno decide di andare da solo e si mangia un gol incredibile. In queste gare certe occasioni non si possono sbagliare.
RETEGUI 6- TANTO LAVORO - Ci prova in tutti i modi a farsi servire per andare in porta. Non gli capita mai, però, il pallone giusto e viene ben marcato dalla retroguardia biancoceleste. Tanto tanto lavoro da parte sua per i suoi compagni.

LAZIO
GILA 6.5 UN MURO - Molto spesso non si parla di quanto sia importante nella fase difensiva della Lazio. Unisce intelligenza e agonismo. Bravissimo in anticipo e anche nel recupero in velocità.  
KAMADA 7 IN FIDUCIA - Sotto la guida di Maurizio Sarri non aveva praticamente mai trovato spazio. Con Tudor, invece, è un giocatore ritrovato. Detta i tempi del centrocampo ed è sempre sulla linea di passaggio avversaria. È protagonista di una grande giocata che porta al vantaggio di Luis Alberto.
LUIS ALBERTO 6+ NONOSTANTE TUTTO - Definirlo particolare il periodo di Luis Alberto sarebbe riduttivo. Lo spagnolo, dopo le sue parole nel post di Lazio-Salernitana, è stato un vero e proprio tema. Oggi non è tra i migliori nelle scelte ma realizza il gol decisivo.
CASTELLANOS 5.5 POCO IN PARTITA - Si vede pochissimo. Non riesce creare molti pericoli e viene molto spesso ben chiuso da De Winter. 

Giuseppe Vignola