TMW Radio
News
INTER-ATALANTA IN 3 PUNTI
02 gen 2025 22:21Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Inter di Simone Inzaghi vince la semifinale e aspetta in finale la vincente tra Milan e Juventus. Gli uomini di Inzaghi grazie a un Dumfries in grande spolvero battono quelli di Gasperini senza non troppi patemi. A levare l’ansia finale, poi, è anche il gol annullato a Ederson per un giusto millimetrico fuorigioco. La dea in questi mesi è cresciuta ma per ora è ancora uno scalino sotto all’Inter.


DUMFRIES 7 SPOSTA GLI EQUILIBRI - In una gara che si doveva giocare punto su punto, uomo su uomo, l’olandese spacca completamente gli equilibri. Realizza una doppietta e sulla fascia fa tremare il generale l’Atalanta. Ennesima scelta azzeccata da Inzaghi nell’ultimo periodo.

ATALANTA 5.5 QUALCOSA È MANCATO - Questa gara doveva essere indicativa non solo per stasera ma anche per il campionato. L’Inter è ancora una volta superiore all’Atalanta ma se pensiamo alla gara di qualche mese fa la distanza si è affinata.

FORMULA 5.5 NON CONVINCE - Giocare una coppa così lontano comunque non entusiasma. Sarebbe stato molto più trascinante vedere Atalanta e Inter affrontarsi a Bergamo, a Milano o magari a Roma come in finale di Coppa Italia. Cresce l’attesa nel vedere quale sarà l’avversaria degli uomini di Inzaghi ma resta che di emozioni tra la scorsa e questa stagione si è visto ben poco.

Giuseppe Vignola