
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.
Cosa si aspetta da questo turno?
"Mi aspetto più di una sorpresa. La variabile degli infortuni può incidere. Vedi quello di Castro con il Bologna. E poi occhio a Inter-Udinese".
Ranieri ha escluso Gasperini e tanti altri nomi per la panchina della Roma:
"Roma è una piazza calda, ieri con le sue parole Ranieri ha diviso parecchio. Non conosciamo tante cose in questa società, se avesse tagliato corto sul discorso era meglio. Non stiamo al gioco dei pacchi. Anche perché poi certi giochini, se finisce male, ti ritornano dietro come un boomerang. Magari Ranieri ha cercato di sgonfiare tutto perché è stato fatto centro. Spero solo non sia una soluzione tampone il nuovo tecnico. E' una sorta di fiction questa cosa".
Fiorentina-Atalanta, che sfida sarà?
"La Fiorentina gioca bene, vedremo. Gioca contro la squadra più forte in trasferta, ma potrebbe essere la serata viola. E' una squadra più solida la Fiorentina, che ha ritrovato per strada lo smalto perso".
Col Lecce sarà la partita di Soulé?
"Ci sono tante opzioni per sostituire Dybala, ci sono Soulè e Baldanzi, sono diversi ma il secondo si avvicina di più al gioco dell'argentino. Pellegrini non gioca più sembra che non possa più giocare al calcio...".
Si aspetta l'impatto forte di Tudor su questa Juve?
"Mi aspetto una reazione dei giocatori, c'è un prestigio da difendere e un obiettivo da raggiungere. E' uno dei club più importanti, va difeso ora. Motta ha pagato per tutti ma ora serve una reazione".
E' l'uomo giusto al momento giusto Tudor?
"Vedremo se e quanto inciderà. Voglio vedere una reazione dei calciatori. E' vero che ha pagato Motta, che ha commesso errori e non è stato difeso, ma ora la palla passa ai giocatori, sulla testa, la voglia, l'orgoglio. Tudor sa come funziona a Torino, ha respirato quell'aria, ma non ha super-poteri. E' un buon allenatore, punto. Forse neanche migliore di Motta. Il campo dirà se è stata la soluzione migliore. Motta è stato raccontato male, non ci si doveva aspettare lo spettacolo da lui. Ho visto qualcosa in questa Juve, poi però non è sbocciata e anzi è peggiorata".