A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Roma, nuovo ko contro l'Atalanta:
"Per l'Atalanta è una vittoria che profuma di Scudetto, per la Roma di altro. L'Atalanta è da Scudetto, perché chi vince 8 partite di fila e recita un ruolo importante anche in Europa deve esserlo. La forza dell'Atalanta sta in chi entra, perché entrano tutti bene. Da lì si capisce che c'è qualcosa di diverso rispetto agli altri anni. Può essere l'anno in cui possono dire qualcosa anche nella lotta al titolo. Ha devastato il Napoli al Maradona, quindi credo che sia un 'triello' insieme a Napoli e Inter. E Conte si deve preoccupare di questa Atalanta".
In questa corsa a tre, chi potrebbe essere il bomber più determinante?
"Lautaro, perchè sta facendo pochino e non può fare così fino alla fine. Sa come fare la differenza, mi aspetto uno scatto in avanti".
Roma, continua la crisi. Ora deve avere paura?
"Giocare per salvarsi è differente, la Roma non lo sa. E' un altro sport, quindi si è entrati in un'altra dimensione. Vedere la Roma lì fa tristezza, ma detto questo è un altro sport giocare per un obiettivo come la salvezza".
Quante responsabilità De Rossi in questa situazione?
"C'entra anche lui e il suo inizio di stagione. Aveva concertato la strategia col ds, poi crolla tutto dopo 4 partite e da lì nasce tutto. E' una Roma che si è persa. E' stato tutto mediocre".
Koopmeiners dice che la Juve è sulla strada giusta e ha detto anche qualcosa sulla sua posizione:
"Ha detto una cosa giusta Koopmeiners di vivere alla giornata perché il ritardo c'è, sono tanti nuovi e non è più la Juve di prima".