TMW Radio
News
Impallomeni: "Milan, se perde Fonseca di nuovo a rischio. Juve, Schick non è una sicurezza"
20 nov 2024 15:28Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivata l'ora di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Champions League, le piace il nuovo format?
"A me convince, è una cosa nuova e mi trasmette da subito curiosità. Si guarda a questo torneo come a un campionato, ed è diverso da prima, almeno nella sua prima parte".

Milan-Juve diventa importante:
"La deve vincere il Milan, perché se non accorci ora contro la Juve è difficile recuperare terreno davanti. Se pareggi poi il recupero col Bologna hai più incognite. Questa è un'occasione importante".

Milan-Juve è uno spareggio più Champions o Scudetto?
"Per me sono due buone squadre, la Juve è lì, il Milan un po' in ritardo ma entrambe hanno qualcosa da migliorare. Il Milan la difesa, la seconda il caso Vlahovic e l'equilibrio. Per me potrebbero rientrare entrambe nella lotta al titolo però. Per me è importantissima per Fonseca, se perde è di nuovo a rischio. Motta si esalta nelle difficoltà, lo sappiamo. Se riesce ad allargare la difesa del Milan può far male".

A chi crede di più tra Lazio e Fiorentina?
"Dipenderà anche dal mercato di gennaio. Se la Lazio rimane lì, magari con qualche colpo. E per me Palladino qualcosa potrà avere dal mercato, oltre al vice-Kean".

Juve, si parla di Schick a gennaio:
"Col Leverkusen qualcosa ha fatto, per me è bravo ma non è una sicurezza. Lo prendi e speri che vada bene, non puoi prenderlo e dire che andrà tutto bene. E' molto tecnico, agile, ma non ha questo carattere di ferro che serve".

Daniele Petroselli