TMW Radio
News
Impallomeni: "La Lazio sa vincere in un altro modo? Col Tottenham abbiamo visto una Roma diversa"
29 nov 2024 15:20Calcio

A parlare dei temi del campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Cosa dice il pareggio della Lazio in EL?
"Ha approcciato la partita con leggerezza, ha risposto nel secondo tempo ma non è servito. Il ritmo non c'era. Il tema è questo: sa vincere in un altro modo la Lazio o deve andare sempre a 100 all'ora?".

Sta over-performando la squadra?
"Non lo so, per me è un'ottima squadra e una condanna piacevole di giocare sempre forte. Quando la Lazio cala un pochino dobbiamo verificare se davvero non riesce a vincere. Col Parma comunque diventa una partita difficile".

Fiorentina, qualche sbavatura ma arriva un'altra vittoria. Chissà se la testa era già all'Inter. Per i nerazzurri sarà la partita verità?
"Palladino ha fatto un'altra genialata, ossia Martinez Quarta a centrocampo. L'Inter viene dalla vittoria Champions ma la Fiorentina ha fatto turnover. E ci arriva leggera a questa sfida. Per me Lazio e Fiorentina hanno fatto bene finora, meritano questa posizione per quanto visto e non credo che possano crollare, ma un calo fisiologico ci sta".

Roma, 2-2 col Tottenham. Ranieri trova la sua Roma?
"Dopo 18 partite abbiamo visto una Roma diversa. Se la vedi così pensi che può essere competitiva, la differenza la fa la continuità. Fa bene Ranieri a spegnere gli entusiasmi, la Roma ha ritrovato una condizione diversa perché potrebbe essere un risultato che cambia il momento, ma il Tottenham ha agevolato anche con una fase difensiva non impeccabile. Ora serve la controprova, perchè non troverai squadre che ti danno la possibilità subito del cambio di fronte. Ci sono tanti aspetti positivi ma hai incontrato una squadra votata all'attacco che ha agevolato questa grande prestazione".

La prestazione di Dovbyk?
"Ieri se faceva almeno 2-3 movimenti giusti faceva 3 gol almeno. E' un giocatore buono, ma a livello caratteriale non graffia, non ti risolve situazioni intricate. E' legata allo sviluppo del gioco. Ieri non l'ha mai presa, ma ti può garantire quelle 20 reti stagionali e devi puntarci, perché hai solo questo. Non so poi quanti di questi gol saranno pesanti".

Crede nella fuga in testa alla Serie A?
"E' ancora presto ma potrebbe verificarsi. La maggiore indiziata? Fiorentina, Lazio e Atalanta hanno fatto un filotto clamoroso, quest'anno credo che Atalanta e Inter abbiano però qualcosa in più del Napoli".

Daniele Petroselli