TMW Radio
News
Impallomeni: "La Juve può migliorare da un momento all'altro. Si pensi più alla Roma che a Dybala"
18 dic 2024 15:39Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Come ha visto la Juventus?
"Tutti seguono Motta, altrimenti non esce fuori una prestazione così. La Juve è lì, potrebbe migliorare da un momento all'altro. Si è rivisto Koopmeiners, è ritrornato Nico Gonzalez, mi prendo del tempo per dire che la Juve ha ripreso il passo e che può prendersi il posto Champions. E' un campionato bellissimo, abbiamo elogiato Baroni e la Lazio ma la Juve è a tre punti, quindi...".

Roma, il futuro di Dybala ancora in bilico:
"Non si fa il bene della Roma parlando di Dybala. Prima deve risolvere tante cose sul campo, una classifica pericolosa. Stasera c'è la Coppa Italia, obiettivo da onorare fino in fondo e che ti permetterebbe di mettere a posto la stagione raggiungendo l'EL. Dybala è un giocatore straordinario, il più forte della rosa della Roma ma attualmente penserei alla Roma e non a Dybala. Dybala ha partecipato a questo campionato con 13 presenze e due gol, ma deve dare di più. La colpa di questa situazione è dei compagni e anche sua. La Roma credo si stia interrogando se il gioco vale la candela, anche economicamente. Mi sembra una società più proiettata al futuro senza un grande presente, e non si porta dietro un passato significativo. Di bandiere ne sventolano poche a Trigoria. Dybala è stato un problema per De Rossi e la squadra e i tifosi non lo capiscono".

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni dice che la Juventus vuole Sandro Tonali ma col sacrificio di Kenan Yildiz:
"Non lo farei, anche per quello che rappresenta nel gioco di Motta, che cerca più gol, più assist. E' un grandissimo talento su cui investire. Su Tonali farei un tentativo a prescindere, ma terrei Yildiz".

Milan, per la panchina si pensa a Xavi:
"Fonseca sa che è in discussione, che si sta giocando tutto. Sa che ormai la pensa lui in un modo e ci sia distanza con chi lo ha scelto questa estate. Per me Fonseca è sempre più solo".

Daniele Petroselli