A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Juventus contro la Fiorentina, un confronto anche tra Palladino e Motta:
"Partita che vedrà tanti duelli, sarà una bella gara. La Juve dovrà necessariamente vincere. La Fiorentina viene da due ko in campionato, fa fatica nella costruzione dal basso, fa tanti errori. E' una Fiorentina però che no nva sottovalutata, il pronostico è incerto ma la Juve gioca in casa e mi aspetto qualcosa in più da lei. non sarà una vittoria facile per i bianconeri".
Sulla Juve che aggiunge?
"Si nota la mancanza di velocità, di strappi davanti. Negli ultimi 30 metri c'è qualcosa ma non da squadra che vuole ambire a qualcosa di significativo. C'è un processo di crescita, spero che migliori e si qualifichi tra le prime quattro. Altrimenti sarebbe qualcosa di preoccupante".
Lazio-Atalanta, che sfida si aspetta?
"Sarà diversa da Lazio-Inter. Non si ricorderà quel ko, mentre l'Atalanta viene da un filotto importante. Ci saranno due belle squadre di fronte. Alla Lazio mancherà qualcosa, Atalanta avvantaggiata".
Danilo sarebbe il rinforzo giusto per Conte?
"La garanzia è Conte, non è Buongiorno però. Per ora non mi convince questo affare. Mi fido però più di Conte. Quando rientrerà Buongiorno poi dove lo metteresti? Al posto di Rrahmani no, non credo possa essere solo un giocatore in più".
Roma, Ranieri apre alla cessione di Pellegrini:
"No do troppo peso alle sue parole. I fatti raccontano che è stato escluso, che è ai margini delle scelte, Ranieri punta su altro. Ma attenzione, la Roma deve mettere a posto il campionato e attaccherà una delle due coppe. E Pellegrini ha numeri importanti in Europa, quindi non me ne priverei ora. Ranieri, che è un uomo esperto, deve capire che ha bisogno di tutti, perché la stagione è lunga".
Milan-Roma, chi può essere l'uomo decisivo di questa sfida?
"Per me Fonseca se la rischia con Jimenez dietro e Theo Hernandez avanzato. Potrebbe essere un fattore questo, vedremo. Ma è una partita trappola, se non la vince Fonseca...".
Cosa può dire Juve-Fiorentina?
"E' giunto il momento di cambiare marcia. E' una Juve che non perde ma è arida davanti. Deve stare molto attenta la Juve. La Fiorentina viene da due ko di fila ma deve stare attenta la Juve. La Juve ha la forza creativa fino al 94' di vincere una partita? O fa il pieno domenica e ci convince o rischi. La Fiorentina può fare anche una partita speculativa e far male in ripartenza. Non vedo tutte queste sicurezze ancora nella Juve, manca sempre un pezzo. O svolta o rischia di perdere stavolta".