TMW Radio
News
Impallomeni: "Juve, a gennaio serve una 'giuntolata'. Milan, ecco perché cambia tanto dietro Fonseca"
28 nov 2024 15:47Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Che Juve ha visto in Champions?
"Positivo il pari, è ancora tutto in ballo. La Juve quando recupererà giocatori essenziali andrà meglio. A me non dispiace la Juve, gioca con calma e non dà mai l'idea di perderla. Gioca a scacchi con l'avversario. Non serve più a nulla guardarsi indietro comunque. E chiudo dicendo che Motta è da Juventus, la campagna acquisti forse no. Non ci sono giocatori all'altezza della Juve. La Juve sul mercato a gennaio deve trovare due centrali e due attaccanti. Serve una giuntolata sul mercato".

Si è distinto ancora Conceicao:
"E' un calciatore che ha una personalità notevole, rischia la giocata e segue le indicazioni dell'allenatore. E questo conta. Aspettiamo, perché quando vedo giocare la Juventus la vedo serena e senza la paura di perdere, nonostante le assenze. Per me, ripeto, il miglior acquisto della Juve è Motta".

Bologna che non decolla in Champions:
"Il Bologna è cresciuto molto da inizio campionato comunque. Sta attraversando un buon periodo in Italia, ha perso solo due volte ultimamente ed è un dato positivo. In campionato c'è una crescita, ma pesiamo anche la campagna acquisti. Soprattutto in attacco. Italiano è un fattore positivo, ma per quanto riguarda i giocatori invece manca qualcosa. Ha una sua identità il Bologna, ma la Champions è qualcosa più grande di lei".

Milan, Fonseca ha provato sei tandem diversi di centrali difensivi. Condivide queste rotazioni?
"A volte la fortuna di un rendimento di due centali dipende anche se la squadra sta bene in campo. Io credo che Gabbia e Tomori, se stanno bene, devono giocare. Quando cambi tanto, vuol dire che forse non hai fiducia".

Daniele Petroselli