TMW Radio
News
Impallomeni: "Italia, il 6 giugno con la Norvegia sarà già una finale. E su Tudor dico..."
24 mar 2025 15:45Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Il primo pensiero di giornata a chi è dedicato?
"Al secondo gol preso dall'Italia, che non l'ho mai visto prendere da nessuno".

Un secondo gol assurdo davvero:
"Donnarumma ce l'aveva con l'arbitro, gli altri parlano tra di loro in pratica. Si balla troppo lì dietro, da tempo".

La preoccupa la qualificazione Mondiale, vedendo questa Italia?
"Il girone vede la Norvegia, che ha giocatori forti ma anche noi lo siamo. Psicologicamente il 6 giugno, quando si giocherà Norvegia-Italia, spero sia già tutto deciso per il campionato e che Spalletti possa avere 15 giorni pieni per lavorare. Se batti la Norvegia, ti si apre un mondo. Devi giocarla come una finale, perché se va male ti incarti. Devi vincere per partire bene. Spalletti sta dimostrando di avere un piccolo-grande problema: è un grande allenatore, ma ha voluto fare la mandrakata anche ieri con Gatti e Maldini, sbagliando la formazione iniziale. Sono state mosse eccessive. Il 6 giugno è una data fondamentale, speriamo di arrivare con i verdetti già prima per dargli tempo di preparare quella sfida".

Come commenta il cambio in panchina in casa Juventus?
"Non credo che Tudor possa essere l'allenatore del futuro, è una soluzione tampone, conosce l'ambiente e può rilanciarsi. La Juve, sollevando Motta, mette in discussione indirettamente la figura di Giuntoli. Siamo di fronte a un cambio di pagina. Era giusto provare una pista diversa, come era Motta. Conte? C'è stima ma ci sarà qualcosa di diverso? E' limitativo pensare solo a Conte per la ripresa, è come non riuscire a uscire da un passato, seppur glorioso".

Giuntoli depotenziato?
"Ci sono i fatti, che poi possono essere interpretati. Depotenziato? Mi sembra il secondo commissariamento dopo quello di Motta. Quante chance ha di rimanere? ".

Gasperini ha detto che la Roma piace a tutti, come la Nazionale:
"Mi sembra una bella apertura questa. Un'apertura clamorosa nei confronti della Roma e della Nazionale. Non è uno che dice cose a caso".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Il secondo gol i dilettanti non lo prendono. La scelta Tudor dall'alto." Bonanni:" La Juve farà di tutto per riportare Conte." Garbo:" Maldini un pese fuor d'acqua non basta il cognome." Ceccarini:" Tudor per riportare la juventinità." © registrazione di TMW Radio