
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Conte-Lukaku vs Inzaghi-Lautaro: quale la coppia Scudetto decisiva?
"La metto sul rapporto tra le coppie. Vedo in questo momento più in asse il rapporto tra Conte e Lukaku, è meno isterico dell'altro. C'è un accordo totale in entrambe le coppie ma vedo Inzaghi nervoso nell'ultimo mese. Lautaro ha un'eccessiva responsabilità adesso, mentre Lukaku è un leader che si lascia comandare".
Inzaghi subisce la pressione di Conte?
"Sì. Inzaghi l'ho criticato dopo Inter-Bologna, è un esame psciologico importante per lui. E' un grande allenatore ma non ha il dna 'selvaggio' che ha Conte. Conte può dire tutto a Lukaku, Inzaghi invece non so se può dire tutto a Lautaro. E questo fa tutta la differenza del mondo".
Inter che manca di killer instinct e forse si sente superiore a volte, come ha detto qualche giocatore:
"Quando l'Inter alza i ritmi è la più forte, ma oggi è in difficoltà fisicamente. Anche il Napoli sa che se l'Inter prende il via difficilmente la riprendi. Il problema dell'Inter è la gamba, Conte invece mette toppe nei momenti difficili, si adatta, e ora è a 13 giornate dall'obiettivo lì davanti. E sa bene che l'Inter ha qualcosa in più".
Un commento sul Parma che si affida a Chivu dopo Pecchia?
"Chivu è una bella persona, è la sua prima opportunità. Il Parma ha un'ottima squadra e ha deluso finora. Forse è andato in crisi qualcosa ma credo che possa ancora fare bene".
Juve, si parla di nuovo di partenza dalla panchina per Thuram:
"Non capisco però perché non parta titolare nell'ultimo periodo".