TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, Zielinski ha bisogno di una prestazione importante"
26 nov 2024 15:01Calcio

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi del giorno.

L'Inter non ha fatto mercato ma ha preso solo giocatori a parametro zero, sostengono molti tifosi critici:
"E' una forma diversa di acquisizione, devi avere idea, tempismo, è sempre un fare mercato. Mi sembra nei fatti che Marotta sia stato molto bravo negli anni a fare questo. Ha preso diversi svincolati che poi si sono rivelati importanti. Poi ha vinto solo uno Scudetto negli ultimi anni, ne avrebbe potuti vincere di più ma è un'Inter sempre molto competitiva".

Venezia, che sfortuna per Di Francesco. Un altro ko:
"Ha giocato divinamente bene ma ha perso alla prima vera occasione degli avversari. E' davvero sfortunato Di Francesco. E' bravo Di Francesco, ha dominato questa partita ma il calcio è crudele a volte .A lui capitano quasi sempre certe cose, è incredibile".

Inter, in Champions si parla della coppia Lautaro-Taremi:
"Giusto così, basterà per battere un Lipsia in crisi in Champions. Lipsia che ha fatto molto bene contro la Juve ma ha perso, ha individualità importanti e Inzaghi vuole tenere alta l'attenzione. Ha i mezzi per vincere. Zielinski ha bisogno di una prestazione importante per se stesso e per la squadra, così come Taremi".

Atalanta, Gasperini che manda in campo la miglior formazione in Svizzera:
"E' ormai una squadra che gioca a memoria e ha una struttura europea. Hanno metabolizzato la vittoria dell'EL, è una formazione molto concentrata su punti di riferimento come il gruppo, Percassi, Gasperini. Ha fatto ottime figure in Champions anche in passato, per me farà molto bene". 

Milan che incontro lo Slovan:
"Domina il campionato slovacco da anni ma in Champions non ha fatto nulla. Bisogna giocare bene e vincere, come dice Fonseca. Ma comunque deve sistemare il campionato a tutti i costi".

Sulla Roma che dice?
"Se al 22 dicembre non fai punti tra Lecce, Como e Parma, io anticiperei il ritorno di De Rossi. Mi ricordo i 60 minuti di Genova, nel giorno del suo esonero, fece sicuramente un ottima partita e si vide qualcosa. E' stata costruita questa squadra in estate da Ghisolfi e De Rossi? E allora deve riprendere il filo del discorso Daniele. Devi mettere in sicurezza la situazione".

Daniele Petroselli