TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, vittoria convincente. Tare e Italiano per il Milan? I problemi lì sono altri"
06 mar 2025 15:53Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Come valuta la vittoria dell'Inter?
"Vittoria convincente parlando del momento. Ha giocato con umiltà, compattenza, con tante problematiche e giocatori top non in condizione. L'ha portata a casa stando sul pezzo. Esprime un valore importante in Europa, questa squadra ha una forza che è il prodotto degli anni di Inzaghi. E occhio, che ora farà tutte piccole trasferte che ti permetteranno di recuperare qualche elemento e una forma migliore a casa".

E' una squadra che può fare il Triplete?
"Molto difficile. Confermo il mio no, vedendo anche le altre. Però in questo momento, giocare con quella compattezza e in difficoltà mi è piaciuto".

Milan, Tare ideale?
"Credo che i problemi del Milan siano altri. Poi bisognerà capire come potrà lavorare Tare. Italiano? Prima devi aggiustare in alto, poi il resto. Bisogna capire cosa farà Cardinale e il potere di Ibrahimovic. Puoi prendere chi vuoi, ma hai bruciato due allenatori, distrutto tutto quello che con fatica avevano creato Massara e Maldini...Il Milan si è ridotto a far vedere altro di sè".

Come considera finora la stagione dell'Inter?
"Sta dove deve stare. E' praticamente ai quarti di Champions, cosa possiamo dirgli di più. E' lì in alto, è presente, è competitiva. Se non vince lo Scudetto è un peccato, vista la rosa, ma Inzaghi porta sempre fino in fondo la sua squadra nelle competizioni".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Inter valore importante in Europa." Ravezzani:" Io non mi fido ancora dell'Inter sta planando. Italiano per squadre non da vertici." Zappelloni:" Il suicidio vero quello del Milan. Paratici tagliato della squalifica." © registrazione di TMW Radio