TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, se è quella di Bergamo può puntare alla Champions. Napoli subito con Anguissa e Neres"
26 mar 2025 16:01Calcio

A parlare di campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Inter, fissati i premi per la volata finale:
"Perché Inzaghi deve prendere 5 volte di più dei giocatori? Non so...".

Calhanoglu ha detto che vuol vincere Champions e Pallone d'Oro:
"Mi aspetto un'Inter più pimpante e stimolata per la Champions. Se è l'Inter di Bergamo, allora può vincere tutto, sennò può faticare. Ritengo Inzaghi bravissimo, poteva avere qualche punto in più ma viaggia su tre fronti. Ora però serve una gamba diversa".

Napoli-Milan sfida pericolosa. Che modulo per Conte?
"Non so come partirà, ma al di là di tutto Conte avrà più soluzioni per mettere a posto la partita. Meglio che partano subito Neres e Anguissa, è un'altra squadra con più tecnica, quantità e qualità. Credo però il 4-3-3 serva per rimanere a ridosso dell'Inter. Se il Napoli sbaglia tra Milan e Bologna la corsa si chiude".

Norvegia-Italia, Spalletti deve convocare Acerbi?
"Perché no? Anche perché il 6 giugno è già una finale a Oslo. I migliori devono esserci, no a esperimenti. Perchè al Mondiale stavolta devi andarci".

Gasperini-Roma: si può fare?
"Sì perché valorizza tutti i calciatori della rosa, porta risultati, crea ricchezza e ti dà un'identità tecnica precisa. No per le questioni ambientali, parte dei tifosi non lo vuole e per le dichiarazioni del passato. E i Friedkin sono molto attenti a questo, alla pancia dei tifosi".

Juventus, questa può essere l'occasione per Tudor?
"Non saprei cosa aspettarmi da Tudor e da questo finale di stagione. Alla Juve serve un'anima tecnica, manca un confronto di campo. Non c'è cura tecnica". 

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:"Se l'Inter è quella di Bergamo può vincere tutto." Di Napoli:" Conte può variare modulo anche in corsa." A. Paganin:" I premi caricano i giocatori fanno crescere. Conte tornerà al 4-3-3" Iori:"Se Anguissa e Neres sono in condizione Conte andrà sul 4-3-3" © registrazione di TMW Radio