A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Fiorentina, pari in Portogallo dopo una prestazione non al top:
"Quest'anno la Fiorentina, anche quando non gioca benissimo, comunque porta a casa il risultato. Qualche disimpegno distratto, ma alla fine sono arrivati gli ottavi e ora si deve rituffare in campionato. Deve capire come rinforzarsi poi. Il 4 gennaio sarà il crocevia delle stagioni di Fiorentina e Napoli con lo scontro al Franchi".
Inter, anche le alternative funzionano:
"E' questa la notizia. L'Inter batte un altro colpo. Arnautovic, Asllani, sta ritrovando Inzaghi l'Inter anche in panchina. La forza di una squadra è nelle alternative, come l'Atalanta. Serviva avere anche all'Inter l'apporto di chi gioca meno. Arnautovic ha risposto presente, ma in generale mi sembra che l'Inter stia meglio fisicamente ora".
Milan, impegno delicato a Verona:
"E' emergenza, credo che rimanga fuori ancora Theo. Per me è l'ultimo treno per Fonseca. Non so se c'è l'ombra di Allegri ma siamo alla resa dei conti".
Lecce che ospita la Lazio. Il ko con l'Inter può incidere?
"La Lazio quando vede che non riesce a riprendere la partita, molla. Il Lecce mi sembra una squadra di manovra, mentre la Lazio è d'assalto. Se fa 20 minuti dei suoi, la Lazio può mandare in tilt l'avversario. Ma fondamentale sarà l'approccio".
Roma, sfida delicata contro il Parma:
"Ranieri ha avvisato tutti. La Roma deve vincere ma devi continuare poi a fare risultati. Ci sono squadre che sanno lottare per la salvezza, la Roma è l'intrusa e non è una cosa che depone a favore dei giallorossi. Ranieri si è detto scioccato dal secondo tempo di Como, vuol dire che c'è una spia da aggiustare. Anche con la Sampdoria hai preso un gol in quel modo che non va bene. E certe cose le paghi col Parma. La Roma è più forte ma deve cominciare a dimostrarlo".