TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, avviso ai naviganti per la lotta allo Scudetto. Rivoluzione Roma? Ci andrei cauto"
17 dic 2024 15:30Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Inter straripante contro la Lazio:
"E' una avviso ai naviganti per la lotta allo Scudetto. E' una partita che ha lasciato più di una perplessità sulla Lazio, che ha abituato tutti ad altre prestazioni. Ha perso male, vedremo questa sconfitta che ha i connotati di un'umiliazione che effetto avrà. Se reagirà subito a Lecce si rimetterà in carreggiata. Ma una sconfitta del genere può lasciare qualcosa. Non esistono più partite facili, lo stiamo vedendo. Certo era un 6-0 imprevedibile, non so quali possono essere le motivazioni, se non una squadra che non ha saputo interpretare il livello della sfida. E forse è uscita a un certo punto dalla sfida perché non pensava di vincere. E forse era entrata in campo sicura di poter battere l'Inter. E' uscita dopo il 2-0 ma non puoi perdere così, mollando. Una squadra abituata sempre a vincere, e che pensava di poter regalare ai suoi tifosi una serata speciale, forse dopo il gol ha mollato".

Roma, si parla di un addio di Dybala ma in generale di rivoluzione a gennaio:
"Si può fare una rivoluzione? Io ci andrei cauto. Roma è una piazza particolare, sta andando male la Roma e vivere questi momenti è molto particolare. Devi stare attento, perché ti sei trovato così per un rendimento deludente dei senatori e non solo. Ora sono i giocatori che devono fare la differenza. Serve un'assunzione di responsabilità dei migliori, che confermerei fino a giugno per poi valutare a fine stagione. Dybala discuterlo tecnicamente non è possibile, ma i numeri parlano chiaro: due gol e basta. Non sta facendo la differenza quest'anno. Se vuole andare al Galatasaray va bene, finiscono le storie. Per il tifoso della Roma conta la Roma, non il giocatore. Mi chiedo: se non ci stai con la testa, che rimani a fare? E' vero che con Dybala perdi tanto, ma ha ragione Ranieri. Se devi rimanere, devi farlo con la testa giusta".

Buongiorno è una perdita che può condizionare il Napoli?
"Trovare uno a gennaio come lui è difficile. E' una perdita importantissima per gli equilibri, anche per la prima costruzione. Fino a gennaio hai gli uomini per sopperire, magari non ripartirai più dal basso ma potresti perdere un po' di sicurezza soprattutto".

E sull'Inter che dice?
"Mi aspetto che possa accelerare ora da qui a gennaio. Ha un calendario molto agevole, quindi mi aspetto un allungo dell'Inter. Io l'Inter la vedo molto bene da un mese, non credo che sia stata solo la Lazio a favorirla nella prestazione".

Daniele Petroselli