TMW Radio
News
Impallomeni: "Conte pare lavorare solo con 12-13 elementi. Questo Napoli non è ancora pronto"
06 dic 2024 15:50Calcio

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato del turno di campionato a TMW Radio, durante Maracanà.

Napoli fuori dalla Coppa Italia:
"Fuori in modo netto, brutta sconfitta contro la Lazio. Ieri Conte ha spiegato che ha schierato quella squadra per capire chi allena, chi ha a disposizione. Bisognava dare il massimo, ma se si giocava tutti insieme per la prima volta era difficile. Serviva un inserimento graduale. Ieri ho visto Hysaj, che non giocava da mesi ma ha fatto una grande partita. Si è visto il lavoro fatto da un allenatore in questi mesi. Conte è fortissimo in campionato, che è l'obiettivo, ma sul resto no".

Conte, ora un solo obiettivo che è il campionato. Ma ADL ora farà campagna acquisti?
"Io non se arriverà fino in fondo il Napoli, ma ieri Conte ha cambiato troppo. Ma anche se ne avesse cambiati solo 7. Con la rosa al completo quando ha affrontato le altre ha avuto delle difficoltà. Ieri abbiamo visto questa rigidezza nel manico. Conte è nervoso perché sa che è inferiore a Inter e Atalanta ma è primo. Non pensava di essere subito lì sopra, così ha alimentato la speranze ed è per questo che si arrabbia. Ma la verità è quella di Conte, la squadra non è ancora pronta. Ha ansia perché è lì davanti. L'impressione è che Conte lavori con 12-13 elementi e non con tutta la squadra".

Stasera Atalanta-Milan: chi prenderà la direzione giusta?
"Non lo so ma l'Atalanta è lanciata. Credo che potremmo assistere a una bella partita, spettacolare, anche ricca di gol e potrebbe spuntarla l'Atalanta. Il Milan, anche dal punto di vista tecnico, può fare un'ottima partita".

Daniele Petroselli