TMW Radio
News
Ielpo: "Milan, serve più equilibrio generale. Morata il miglior acquisto del mercato italiano"
26 lug 2024 17:57Calcio
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio durante Calciomercato e Ritiri è l'ex portiere Mario Ielpo.

Si alza il livello ora negli USA, anche per rodare la squadra:
"Quest'anno è più compresso. Una volta si faceva il fondo nei ritiri, poi si cominciava con le prime amichevoli molto leggere. Oggi non è più così, è tutto più compresso. In questi giorni possono fare quello che vogliono, ma a danno della preparazione".

Come valuta il mercato del Milan? Serve qualcosa più in difesa?
"La squadra l'anno scorso non ha avuto equilibrio in difesa ma è il complesso che deve essere equilibrato. Serve che qualcuno difenda. Il problema fondamentale è che una squadra così offensiva ha bisogno di un mediano incontrista importante. E poi devi stare attento al centrale che prendi. Pavlovic? E' molto alto, ma giocare con la linea alta non so, serve qualcuno che corra lì dietro. Deve essere la squadra più equilibrata nel complesso".

Cosa ne pensa di Morata?
"Ad oggi è il miglior acquisto del mercato italiano. Lo vedo benissimo, non vedo controindicazioni nel prenderlo. E' un ottimo giocatore, esperto, completo, non è un vero bomber ma ha grande personalità. Forse non risponde al profilo che cerca questa società, ma era giusto prenderlo".

Cosa ne pensa del figlio di Nava, giovane portiere rossonero?
"L'ho visto crescere, gli auguro il massimo. Mi dicono che è ancora da valutare ma spero faccia benissimo. Ha un fisico impressionante, spero possa crescere davvero bene".

Samardzic sarebbe un acquisto azzeccato?
"E' un giocatore che ha dei colpi importanti. Se lo schema è il 4-2-3-1 manca il centrale dei tre dietro la punta in questa rosa. Uno come lui può darti alternative importanti, a meno che non vuoi adattare qualche altro calciatore. Ibra ha detto che questa rosa è ampia e una delle priorità è vendere, quindi forse servirà prima qualche uscita".

Con i vari colpi può lottare per lo Scudetto?
"Non è una corazzata che vince a prescindere, ma approfitta di un anno in cui c'è una grandissima concorrenza per il primo posto. Ci vuole che qualcuno non scappi e ci sia bagarre".

Daniele Petroselli