Vittoria molto importante per il Napoli di Antonio Conte che, con Inter e Atalanta impegnate in Supercoppa, si porta momentaneamente primo in classifica da solo. Per la Fiorentina terza partita di fila in cui subisce almeno due gol. Alla fine il risultato, probabilmente, è più pesante del dovuto con gli azzurri che hanno sfruttato ogni occasione avuta e i viola che hanno commesso troppi errori.
LUKAKU 6.5 QUASI IN CONDIZIONE - Serata molto positiva per il centravanti belga. Segna il 2-0 su rigore e fornisce l’assist per l’1-0. Conte può sorridere per due motivi. Il primo è che Lukaku non sembra aver accusato il rigore sbagliato la scorsa giornata contro il Venezia. Il secondo, invece, è che sembra davvero mancare molto poco a vedere il miglior Lukaku.
NERES 6.5 L’ARMA IN PIÙ - Nei primi mesi lo avevamo visto solo come comprimario. Negli ultimi 30 giorni, invece, si è sempre preso più il suo spazio e anche oggi ha fatto vedere la sua importanza. Oltre a sbloccare la gara è sempre un pericolo quando prende palla.
COMUZZO-MORENO 5 ERRORI GRAVISSIMI IN BUONE PARTITE - Un errore a testa che condanna la prestazione. Entrambi, infatti, avevano fatto bene in linea generale. Moreno, però, cerca una giocata folle nella propria area di rigore causando il tiro dagli undici metri segnato da Lukaku. Comuzzo, invece, per non voler spazzare un cross di Anguissa, finisce per consegnare un pallone perfetto a McTominay e lo scozzese porta il Napoli sul 3-0.