In una Copa Libertadores dominata dalle squadre brasiliane, con una finale tutta verdeoro, tre giovani calciatori di questo Paese si sono messi in mostra durante il lungo torneo, che ha visto la vittoria del Botafogo. E a fare il punto a TMW Radio è stato l'osservatore Marco Palma.
ALISSON (21-09-2005), esterno d’attacco 183 cm, piede sinistro, di proprietà dell'Atletico Mineiro. Esterno d’attacco di grande tecnica e velocità, forte sulle gambe e ottimo nelle ripartenze, ama partire largo a destra per rientrare sul piede forte e distribuire assist o cercare la conclusione. Uno dei protagonisti della cavalcata in Copa Libertadores del club. Grande tecnica, dribbling e giocate, gli occhi della Premier League su di lui.
Somiglianza: Savinho
Valore di mercato: 5 milioni €.
VITOR REIS (12-01-2006), difensore centrale 186 cm, piede destro, del Palmeiras. E' un centrale di grande personalità e di grande dinamismo, veloce e agile è sempre molto concentrato e maturo a dispetto dell’età. Doti naturali di leadership è bravo nel guidare la difesa e nella marcatura degli avversari. Pulito nell’intervento, sul ragazzo già si sono informate big come Real Madrid ed Arsenal.
Somiglianza: Marquinhos
Valore di mercato: 10 milioni
LORRAN (04-07-2006), trequartista 180 cm, piede sinistro, del Flamengo. Prodotto del vivaio, è un trequartista con una tecnica sopraffina e un piede sinistro educatissimo. Ama il dribbling, preciso nel tiro da fuori e sui calci da fermo, unisce alla grande qualità un’ottima dinamicità. Ama svariare per il campo e cercare la giocata e la verticalizzazione. Su di lui Chelsea e Manchester United.
Somiglianza: Denilson
Valore di mercato: 12 milioni €.