Il Napoli esce agli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio schierando un 11 inedito, facendo un turnover completo. E ora Antonio Conte, a cui rimane solo il campionato, finisce nel mirino delle critiche. Ecco cosa dicono gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Fuori in modo netto, brutta sconfitta contro la Lazio. Ieri Conte ha spiegato che ha schierato quella squadra per capire chi allena, chi ha a disposizione. Bisognava dare il massimo, ma se si giocava tutti insieme per la prima volta era difficile. Serviva un inserimento graduale. Ieri ho visto Hysaj, che non giocava da mesi ma ha fatto una grande partita. Si è visto il lavoro fatto da un allenatore in questi mesi. Conte è fortissimo in campionato, che è l'obiettivo, ma sul resto no".
Massimo Bonanni: "Col Palermo al Napoli ha detto bene, contro la Lazio è andata meno bene. La Lazio ha fatto 7 cambi ma ha dimostrato che in quei campi è molto più omogenea rispetto al Napoli. Per me il Napoli è una squadra forte negli undici, ma il prossimo anno con le coppe ha bisogno almeno di 4-5 innesti importanti per dare un cambio. E' una squadra mentalizzata, che lavora tantissimo e alla fine arriverà a dama. Certo è che il messaggio passato ieri è poco carino. E' stato più un dare la possibilità agli altri e se si passava ok, altrimenti niente problemi. Portandosi a casa una coppa davi un messaggio diverso".
Vincenzo Montefusco: "Sono un estimatore di Conte, sono stato felice quando è arrivato a Napoli ma ieri sera non mi è piaciuto per niente. Mettere in campo una squadra del genere contro una Lazio che aveva anche lei qualche titolare fuori è una mancanza di rispetto nei confronti di avversari, tifosi e società. Perché è arrivato a questo uno come Conte? Le scuse tirate fuori non stanno in piedi. Bisogna capire perché ha cambiato tutti gli 11, mettendone altri che non hanno mai giocato insieme".
Paolo De Paola: "C'è una canzone di Cocciante, 'Era già tutto previsto'. Non gliene frega niente di altre competizioni se non il campionato. Conte aveva dentro di sè la formazione già prima. Non credo al discorso di dare spazio a tutti e di dispiacere di uscire. Non è accettabile, così gli fai fare una brutta figura, fai vedere la sproporzione che c'è tra titolari e riserve e li fai sentire inferiori, non inserendoli poi gradualmente. Era il caso di uscire dalla Coppa Italia, che magari ti poteva garantire un valore diverso della stagione in caso di fallimento dell'obiettivo campionato? I tifosi saranno contenti a fine stagione, con questo mercato, di essere entrati solo in Champions League?".
Massimo Orlando: "Devi puntare anche alla Coppa Italia, visto che non hai l'impegno dell'Europa. E' fantastico Conte, ma qui l'ha gestita male. Anche per rispetto di chi non gioca mai, ha fatto capire che per tanti altri non ci sarà mai spazio".