L'ex calciatore Massimo Bonanni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della Serie A.
Lei critica la prestazione della Juventus contro l'Aston Villa:
"Mi aspettavo una Juve diversa. Subisce poco come lo scorso anno, con interpreti diversi, ma è poco di gamba. Yildiz poca roba, non mi piace Koopmeiners, fa possesso palla e non va mai in profondità. Così proprio non va".
Cosa dice il pareggio della Lazio in EL? Sta over-performando la squadra?
"La Lazio sicuramente sta facendo al di sopra di ogni aspettativa. A inizio anno nessuno poteva immaginare che fosse quasi in testa in entrambe le competizioni. E' un mezzo passo falso contro una squadra inferiore e viene visto come un passo indietro. Ad oggi su questo percorso avrebbero messo la firma. Confermarsi poi è sempre difficile".
Fiorentina, qualche sbavatura ma arriva un'altra vittoria. Chissà se la testa era già all'Inter. Per i nerazzurri sarà la partita verità?
"Per me vince l'Inter 2-0. Fiorentina rivelazione, squadra che corre e ha una consapevolezza importante ma per me l'Inter non steccherà. E' più abituata a partite importanti. La Fiorentina ultimamente le partite chiave le ha perse, vedi le finali europee. Anche dovesse perdere però per la Fiorentina non cambia nulla, così come la Lazio, daranno filo da torcere a tante".
Roma, 2-2 col Tottenham. Ranieri trova la sua Roma?
"Dà sicuramente morale ma penso che l'Atalanta parta comunque favorita, ha una marcia in più rispetto a tante altre in Italia. La Roma credo avrà lo stesso approccio visto con il Napoli, dovrà essere forte negli uno contro uno. Hummels? Ha fatto una partita normale, si è fatto saltare spesso, è ancora in difficoltà, Ranieri ha capito che per fargli riprendere ritmo devi metterlo con una squadra coperta, e quando starà meglio farà qualcosa di più".
La prestazione di Dovbyk?
"Non è un giocatore che mi fa impazzire, aver speso 40 mln è perché ci hanno visto un talento. Avrei preferito tenere Lukaku a quel punto".