TMW Radio
News
Bonanni: "Atalanta, se continua così farà qualcosa d'importante. Milan fuori dalla corsa Scudetto"
09 dic 2024 14:56Calcio
© foto di Federico Gaetano

Massimo Bonanni, ex calciatore e allenatore, ha parlato del turno di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.

Il primo pensiero di giornata a chi lo dedica?
"Per l'Empoli e per il Venezia, che anche ieri per poco non ha vinto. Sono convinto che alla fine il lavoro di Di Francesco uscirà fuori. Situazione difficilissima ma mi auguro col cuore che salvi questa squadra. Un po' di fortuna se la merita".

Che ne pensa dell'Atalanta capolista?
"Ti ammazza nei duelli individuali, se continuerà con questa forza e veemenza, a correre e a vincere, l'Atalanta rischia di fare qualcosa d'importante".

E' un Napoli ridimensionato?
"Non cambia nulla perchè ha perso due partite contro squadre forti. Lotterà fino alla fine, è strutturata per arrivarci. Vincere non lo so, perché ritengo l'Inter più forte, ma il Napoli darà filo da torcere a tutti. Ha un 11 pronto per vincere il campionato. E servirà qualche innesto per rendere la squadra più forte".

Il Milan va considerato fuori dai giochi?
"La partita l'ho vista, ha fatto una buona gara e ha dimostrato di essere una squadra abbastanza in salute ma è fuori dalla corsa Scudetto ormai. Poi può succedere di tutto, ma sfido chiunque a metterlo tra le prime 4. Ad oggi non lo inserirei".

Lazio e Fiorentina, quale la convince di più?
"Credo che entrambe stiano facendo un grandissimo campionato, la Fiorentina è partita male ma si è ripresa cambiando modulo. La Lazio ha continuato dall'inizio, credo siano due sorprese e per rimanere lì devono continuare con standard elevati. Ecco perché il turnover di entrambi, che sta funzionando, sia fondamentale".

Daniele Petroselli