TMW Radio
News
A.Paganin: "Inter, ora vedremo se Napoli e Atalanta resteranno in scia. Lazio, ko pesante"
17 dic 2024 14:59Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Antonio Paganin.

Buongiorno è una perdita che può condizionare il Napoli?
"Quando perdi un giocatore importante, è chiaro che qualcosa ti toglie. Ci sarà da capire come si muoverà la società, anche sul mercato. Se chiedi qualcosa d'importante, devi aprire i cordoni della borsa in modo importante. A gennaio però difficilmente trovi qualcosa che fa al caso tuo. Ma mai dire mai".

Inter straripante contro la Lazio:
"Sull'Atalanta avevo qualche dubbio un mese fa. Fare 10 vittorie di fila in Italia non è uno scherzo. Ti fa fare quel clic mentale che ti fa fare un salto di qualità, ti fa pensare da grande. Con la vittoria in EL e con l'esperienza di questi anni hanno accresciuto la loro mentalità. Hanno anche migliorato la rosa, quindi sarà difficile non vederla lì davanti ancora. L'Inter la conosciamo, ha preso coscienza dei propri mezzi ormai. Bisogna capire se Napoli e Atalanta riusciranno a stargli in scia".

Lazio deludente? Un ko che può avere ripercussioni?
"Un ko pesante, bisogna vedere che tipo di aspettative c'erano nello spogliatoio per questa partita. Forse dopo la doppia vittoria col Napoli c'era la consapevolezza di essere competitivi, poi pur facendo bene 30' non sei andato sopra all'Inter, che quando ha accelerato ti ha fatto sciogliere come neve al sole. Preoccupa lo scollamento dopo il secondo gol. Invece la grande squadra lavora per rimettere a posto la partita. Gli manca ancora quello a questa Lazio".

Roma, si parla di un addio a gennaio di Dybala:
"Sembra che ci sia la possibilità di un'uscita di più di un senatore. Le parole di Ranieri sono un modo elegante per dirgli di accomodarsi fuori".

Daniele Petroselli