A parlare di Atalanta e Inter a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Antonio Paganin.
Atalanta, ko con onore contro il Real Madrid. Una prestazione che ha lasciato comunque il segno:
"Mi sono divertito, ho visto due idee di calcio a confronto. L'Atalanta ha fatto tantissimi passi in avanti da agosto. Ma l'Atalanta sta molto bene. Ci sono state delle defezioni dal punto di vista difensivo. Ha perso 3-2 ma ha avuto tante occasioni per rimetterla in piedi. Ha ancora chance per qualificarsi tra le prime otto, ha le qualità per saltare il turno di spareggio. L'Atalanta in Europa è una bella rogna per tutti".
E' una squadra meno forte di quella dei tempi di Ilicic e Gomez ma più forte come tecnica e consapevolezza?
"La consapevolezza vuol dire tanto. Quelli presi questa estate non sono giocatori abituati al palcoscenico europeo, è cambiato proprio l'ambiente Atalanta. Ieri sera avevi la sensazione che pur avendo il Real, che è forte, studiavano come poter far male. Ha una facilità di costruzione del gioco e di arrivare negli ultimi metri che è il sinonimo di una squadra che sta bene".
Inter, delusione ieri sera contro il Leverkusen:
"Ha fatto molta fatica. Inzaghi è stato obiettivo nel dire le difficoltà trovate. Ci sta durante la stagione, anche perché tante partite ti svuotano anche dal punto di vista nervoso. Viaggiano tanto oggi e non si riesce a fare un lavoro approfondito come si dovrebbe. Ci sta non trovare col Leverkusen non avere una serata brillante. Logico che se fai la stessa partita con la Lazio può essere un campanello d'allarme".